DIVERSE AZIENDE stanno pensando di chiudere la loro partecipazione al gioco di realtà virtuale Second Life per lo scarso numero di visitatori presenti nei loro negozi.
È non è la sola società che ha trovato poco soddisfacente il prezzo pagato per il suo spazio virtuale. La Geek Squad Island di Best Buy è priva di visitatori e non c'è nemmeno nessuno dello staff virtuale.
La pianificazione di eventi di Sun è vuota e anche la Dell Island è deserta.
Ian Schafer, responsabile esecutivo della società Deep Focus, che si occupa di marketing on-line, ha avvisato i clienti che in un mondo virtuale è difficile fare marketing, perché la maggior parte del business riguarda più che altro gli organi genitali.
Un altro problema è che è difficile che le persone entrino in Second Life. Malgrado il suo proprietario, la Linden Labs, sostenga che il totale dei residenti supera gli 8 milioni, questo valore tiene conto anche di chi si è registrato una volta e non è più tornato.
Come valore di picco Brian Haven, analista di Forrester Research, ha parlato al Times di appena 30-40.000 utenti loggati.
Nessun commento:
Posta un commento