giovedì 31 maggio 2007

Google Website Optimizer

E’ appena stato realizzato Google Website Optimizer, uno strumento di design centrato sul cliente. Dovremmo tutti cercarci un nuovo lavoro?

Google Website Optimizer (GWO) è libero, facile da utilizzare, e diversamente dai convenzionali test dell’utente, non necessita di un laboratorio di ricerca nè di pagare il reclutamento dei partecipanti poichè potete attingere al traffico attuale del vostro sito web.

Ecco come funziona- GWO consente di migliorare il tuo sito monitorando in tempo reale il comportamento dell’utente. Tu gli fornisci un certo numero di elementi differenti della pagina e lui alterna le loro compbinazioni sul sito. Può, inoltre, calcolare il tasso di conversione con i dati raccolti e fornirvi un report che mostra quali sono le combinazioni che riscuotono maggior successo. E’ simile ad una selezione naturale- la combinazione migliore vince, la peggiore soccombe, mentre voi, comodamente seduti, osservate cosa accade. È spaventoso quanto rapidamente ed a buon mercato procedano questi test.

Via: putting people first

Nessun commento: