lunedì 23 aprile 2007

E-mail Marketing Performance Report 2006


In sintesi, ecco alcuni dei risultati principali dello studio:

- Nel 2006 gli invii sono aumentati del 300% rispetto al 2005.
- L’86,5% degli e-mail inviati è giunto a destinazione, di questi il 14,8% è stato aperto e il 2,5% ha ricevuto almeno un click.
- Il rapporto tra e-mail cliccati e aperti registra un incremento di 5,3 p.p. nel primo semestre e di 3,5 p.p. nel secondo rispetto al pari periodo del 2005.
- Il numero delle campagne è aumentato del 77% rispetto al secondo semestre del 2005 e del 12% rispetto al primo semestre del 2006, con una crescita maggiore per le DEM rispetto alle newsletter.
- Le performance delle newsletter sono costantemente più elevate rispetto alle DEM (da 2 a 6 punti percentuali).
- I mercati con le performance migliori sono Travel e Finance.
- Il costo contatto medio di una campagna è di circa 5 centesimi di euro, nel Travel un quinto, nel Finance è circa quattro volte superiore.

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