martedì 19 dicembre 2006

The Negotiator

Una società canadese propone un assortimento abbastanza ricco di giochi "educativi"

La serie "The Negotiator" comprende:
In The Raise siete il copywriter di un’agenzia di pubbliche relazioni che lavora duro da anni all’interno della stessa, adesso credete di esservi meritati [ed avete bisogno di] un aumento del vostro salario; andrete dunque dal vostro capo e............

Interview with a vagabond [oltre ad un titolo - a mio avviso – suggestivo] prevede che negoziate con un vagabondo armato di coccio di bottiglia la sua pretesa di “scucirvi” 200 dollarozzi; la situazione è tesa e dovrete davvero dare il meglio di voi stessi per cavarvela.

La serie di The Negotiator è davvero ampia e dà spazio a tutta una serie di situazioni legate a questo tema; dovendo suggerirvene un’ altro la mia scelta ricade su quello dedicato al conflitto con un addetto del customer service di un grande magazzino.
Potrete, infine, ottenere anche un feedback sulle vostre abilità negoziali sperimentando la vendita all’interno di una galleria d’arte di 30 stampe antiche. Anche in questo caso la negoziazione è incentrata sul prezzo che riuscirete a spuntare per la vendita delle stesse ad un cliente “spregiudicato”; la grafica non è il massimo ma, almeno, vi farete un’idea delle vostre capacità.

via: marketingblog

Nessun commento: